Aquista con PagoDIL

Si può modificare la data di addebito delle rate?

La scadenza della rata ed il relativo importo rimangono fissi per tutta la durata del piano di dilazione in quanto vengono i calcolati automaticamente dal tuo venditore convenzionato al quale hai richiesto una dilazione con PagoDIL by Cofidis in base alla data di effettuazione della transazione. Per saperne di più, guarda il video.

È prevista un’area personale per controllare i pagamenti?

Puoi registrarti gratuitamente su My Cofidis il giorno successivo all’apertura di PagoDIL. Basta creare le tue credenziali seguendo la procedura che ti viene indicata. Potrai verificare in qualsiasi momento lo storico dei tuoi utilizzi, gestire i tuoi dati e la tua privacy, effettuare richieste (cambio IBAN, cambio data addebito) e avere sempre a disposizione la tua documentazione contrattuale, disponibile per tutta la durata del contratto.

Posso sapere quali sono i punti vendita convenzionati con voi nella mia città?

Siamo convenzionati con i più grandi marchi su tutto il territorio nazionale, pertanto accedere ad un elenco di tutti i nostri punti vendita convenzionati, anche online, potrebbe essere complesso. La invitiamo a voler verificare direttamente presso il punto vendita di suo interesse l’esposizione dei nostri riferimenti, in vetrina o all’interno del punto vendita stesso.

Quali sono i parametri di approvazione dell’operazione da parte di Cofidis, prima di richiedere al venditore convenzionato una dilazione del prezzo dell’acquisto con PagoDIL?

I criteri di valutazione del merito creditizio sono il frutto di un calcolo del sistema, pertanto non è possibile conoscere preventivamente l’esito della richiesta.

Quante dilazioni con PagoDIL è possibile richiedere presso il mio esercente convenzionato?

È possibile richiedere al tuo venditore più dilazioni con PagoDIL, purché l'importo totale degli acquisti non superi 3.500€. Diversamente può chiedere una dilazione del prezzo dell’acquisto direttamente presso il punto vendita e verificarne personalmente l’esito.

Ci sono dei costi?

Dal tuo rivenditore convenzionato, una dilazione con PagoDIL è completamente a zero costi per il cliente finale. Nessun costo, nessun interesse, solo l'importo della spesa suddiviso per il numero di rate scelto.

Vendi con PagoDIL

Ci sono dei costi per convenzionarsi al servizio PagoDIL?

Si, sono previsti dei costi per l’esercente per convenzionarsi al servizio che possono cambiare a seconda del settore merceologico di appartenenza. Maggiori informazioni verranno fornite in fase di incontro con un nostro referente. Mentre per il cliente finale la richiesta di dilazione degli acquisti con PagoDIL presso l’esercente convenzionato con Cofidis non prevede alcun costo aggiuntivo.

L’utilizzo dello SmartPos è gratuito?

Lo SmartPos è una della modalità per fruire del servizio PagoDIL. L’utilizzo dello SmartPos non è gratuito e lo stesso viene concesso in uso con varie formule di pagamento dei costi di utilizzo sulla base dei volumi annui effettuati e del numero di punti vendita attivati. La manutenzione dell’apparato hardware, sia ordinaria che straordinaria, sarà a carico di COFIDIS per tutta la durata del contratto di convenzionamento.

Cosa serve per effettuare una transazione PagoDIL?

Serve il documento d’identità in corso di validità, codice fiscale (tessera sanitaria), carta Bancomat o Postamat oppure Debit, numero di cellulare e un indirizzo email del cliente. Non viene richiesto nessun documento di reddito al cliente

Quanto tempo ci vuole per essere attivi con il servizio PagoDIL nel mio punto vendita?

Dall’incontro con il nostro referente ad essere operativi con il servizio PagoDIL passa all’incirca un mese.

Quanto dura l’operazione PagoDIL?

L’operazione PagoDIL è molto veloce, ricevi l’esito al massimo in 4 minuti.

Possono convenzionarsi tutti gli esercenti a PagoDIL?

Non tutti i settori merceologici possono essere convenzionati al servizio PagoDIL, tali settori vengono definiti a seconda della policy aziendale. Indipendentemente dal settore merceologico di appartenenza richiediamo un minimo di fatturato annuo e 2 anni di apertura Esercizio.

In quante rate può essere dilazionato il pagamento dell’acquisto in negozio o online da parte del cliente?

Con PagoDIL, l’esercente convenzionato può permettere ai propri clienti di dilazionare il pagamento degli acquisti dalle 2 alle 12 rate.

Qual è il carrello minimo (e carrello massimo?)

Il carrello minimo per l’utilizzo del servizio PagoDIL è di 200€. Il carrello massimo comunque non sarà mai superiore a 5.000€; dipende da vari fattori, valutati in fase di convenzionamento.

L'esito è in tempo reale?

Si, l’esito della transazione è in tempo reale.

Quanto tempo ci vuole per attivare il servizio PagoDIL sul mio sito eCommerce?

È possibile integrare il servizio PagoDIL sul tuo eCommerce sia tramite API che attraverso plugin. In base alla tecnologia del tuo sito eCommerce i tempi di integrazione possono variare.

Quali sono i plug-in a disposizione?

Abbiamo sviluppato i plugin delle principali piattaforme eCommerce, fra cui PrestaShop, Magento, WooCommerce e Shopify. Negli altri casi, è sempre possibile integrare il servizio PagoDIL sul tuo sito eCommerce attraverso API.

Quali sono i tempi di liquidazione?

In caso di accettazione dell’operazione, accrediteremo il valore nominale del credito acquisito presso la Banca indicata nell’accordo di convenzionamento entro 4 giorni lavorativi bancari dall’esito della transazione PagoDIL.

Il servizio PagoDIL è disponibile per i punti vendita in store che anche on line?

Il servizio PagoDIL è disponibile sia per il sito eCommerce che per i punti vendita fisici dell’esercente, a seconda del canale di vendita utilizzato dall’esercente convenzionato.

testimonial
testimonial
testimonial
testimonial