Per chi acquista
Punto vendita
eCommerce

Punto vendita

Come funziona PagoDIL

Come funziona il pagamento con PagoDIL?

Per i pagamenti con PagoDIL in negozio ti basterà presentare il tuo Bancomat o Postamat in cassa, fornire documento d'identità e codice fiscale e riceverai l'esito della transazione entro 3 minuti.

Quali carte vanno bene per PagoDIL?

Per i pagamenti con PagoDIL puoi usare Bancomat o Postamat.

Come viene valutata la transazione con PagoDIL?

La valutazione avviene interrogando e/o valutando: Banche Dati Pubbliche (Protesti, Dati Pregiudizievoli), Banche Dati private (SIC), i tuoi dati anagrafici, il settore merceologico collegato al tuo acquisto, il valore del bene o del servizio che stai acquistando.

Quando viene rifiutato PagoDIL?

Può capitare che PagoDIL venga rifiutato se inserendo i tuoi dati hai commesso qualche errore, il tuo documento d'identità è scaduto o il numero di cellulare è errato. La valutazione avviene interrogando e/o valutando: Banche Dati Pubbliche (Protesti, Dati Pregiudizievoli), Banche Dati private (SIC), i tuoi dati anagrafici, il settore merceologico collegato al tuo acquisto, il valore del bene o del servizio che stai acquistando.

Quante rate si possono fare con PagoDIL?

Con PagoDIL puoi fare fino a 12 rate fino a 5.000 €. In tal caso puoi chiedere direttamente al tuo venditore una dilazione del prezzo e calcolo delle rate.

Chi fa PagoDIL?

Puoi effettuare pagamenti con PagoDIL in un'ampia gamma di negozi. Per citarne alcuni: Unieuro, Decathlon, ArredissimA, Samsung, FitActive, Dyson, Hoya, Federottica, Mondo Camerette, Leroy Merlin, Mondoflex…

Che carta bisogna avere per pagare a rate?

Per dilazionare i pagamenti con PagoDIL ti serve Bancomat o Postamat.

Quanti PagoDIL si possono fare?

È consentito avere attive contemporaneamente più dilazioni con PagoDIL. L'importo totale degli acquisti non deve essere più alto di 3.500 €.

Che tipo di Bancomat serve per PagoDIL?

Per effettuare il pagamento tramite il servizio PagoDIL utilizzando un Bancomat, è necessario possedere carte PagoBancomat.

Posso sapere quali sono i punti vendita convenzionati con Cofidis nella mia città?

Siamo convenzionati con i più grandi marchi su tutto il territorio nazionale e fornire un elenco di tutti i punti vendita potrebbe essere complesso. Ti invitiamo a verificare direttamente presso il punto vendita di tuo interesse l’esposizione dei nostri riferimenti, in vetrina o all’interno del punto vendita stesso.

Quante dilazioni con PagoDIL è possibile richiedere presso il mio esercente convenzionato?

È possibile richiedere al tuo venditore più dilazioni con PagoDIL, purché l'importo totale degli acquisti non superi 3.500€.

Ci sono dei costi?

Una dilazione con PagoDIL è completamente a zero costi per il cliente finale. Nessun costo, nessun interesse, solo l'importo della spesa suddiviso per il numero di rate scelto.

Cosa serve per effettuare una transazione PagoDIL?

Serve un tuo documento d’identità in corso di validità, codice fiscale (tessera sanitaria), numero di cellulare, indirizzo email, Bancomat o Postamat oppure carta di debito abilitata. Non ti viene richiesto nessun documento di reddito.

Quanto dura l’operazione PagoDIL?

L’operazione PagoDIL è molto veloce, ricevi l’esito in pochi minuti.

I tuoi pagamenti

Cosa succede se non si paga PagoDIL?

Il mancato, inesatto o ritardato pagamento può comportare conseguenze a carico del cliente inadempiente, a titolo esemplificativo ma non esaustivo la vendita forzata dei beni. Inoltre, in tali casi, al ricorrere dei presupposti di legge, il cliente inadempiente potrebbe essere segnalato nella Centrale dei Rischi di Banca d'Italia e nei Sistemi di Informazioni Creditizie di cui Cofidis si avvale, con maggiori difficoltà di ottenere in futuro ulteriori crediti.

Come estinguere PagoDIL?

Tramite My Cofidis, a cui puoi registrarti gratuitamente dopo aver effettuato una transazione PagoDIL, puoi accedere a un serie di informazioni e funzionalità.

Quando si paga la prima rata PagoDIL?

Il primo addebito avviene 30 giorni dopo aver effettuato l'acquisto. Il monitoraggio del pagamento con PagoDIL è comunque accessibile in ogni momento nell'Area Clienti My Cofidis.

Si può modificare la data di addebito delle rate con PagoDIL?

La data di scadenza della rata può essere modificata accedendo a My Cofidis e la modifica avrà efficacia a partire dal mese successivo. Per saperne di più, guarda il video.

È possibile usufruire di una detrazione fiscale?

Dipende dal settore merceologico, per effettuare la richiesta di detrazione devi fornire al tuo commercialista la copia dello scontrino che ricevi tramite email al momento dell’acquisto e la copia della fattura fornita dall’esercente.

È possibile modificare l’importo della rata?

L’importo della rata è fisso e non è possibile modificarlo. È invece possibile cambiare la data di addebito delle rate nell'Area Clienti My Cofidis. Per saperne di più, guarda il video.

Supporto

Come ricevere assistenza?

Ti invitiamo a collegarti all'Area Clienti My Cofidis disponibile sul nostro sito.

Come verificare PagoDIL?

Tramite l'Area Clienti My Cofidis, a cui puoi accedere in ogni momento, per verificare lo stato dei tuoi pagamento con PagoDIL, vedere lo storico del tuo utilizzo, richiedere il cambio dell'IBAN o della data di addebito e controllare la gestione dei tuoi dati, oltre che avere a disposizione la tua documentazione contrattuale.

È prevista un’area personale per controllare i pagamenti?

Puoi registrarti gratuitamente su My Cofidis il giorno successivo alla transazione con PagoDIL. Basta creare le tue credenziali utilizzando il tuo codice cliente e seguendo la procedura che ti viene indicata. Dalla tua area personale potrai verificare in qualsiasi momento lo storico dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati e i consensi privacy, effettuare richieste (cambio IBAN, cambio data addebito) e consultare o scaricare lo scontrino disponibile per l'intera durata del contratto. Per saperne di più, guarda il video.

eCommerce

Come funziona PagoDIL online

Come funziona il pagamento con PagoDIL eCommerce?

Per i pagamenti con PagoDIL eCommerce ti basterà fornire il tuo IBAN e i tuoi dati (documento di identità, codice fiscale, numero di telefono e indirizzo mail).

Come viene valutata la transazione con PagoDIL?

La valutazione avviene interrogando e/o valutando: Banche Dati Pubbliche (Protesti, Dati Pregiudizievoli), Banche Dati private (SIC), i tuoi dati anagrafici, il settore merceologico collegato al tuo acquisto, il valore del bene o del servizio che stai acquistando.

Cosa permette di fare PagoDIL online?

PagoDIL online (anche chiamato PagoDIL eCommerce) è pensato per chi vuole dilazionare i propri pagamenti senza interessi né costi aggiuntivi e senza dover comunicare la busta paga.

Quando viene rifiutato PagoDIL?

Può capitare che PagoDIL venga rifiutato se inserendo i tuoi dati hai commesso qualche errore, il tuo documento d'identità è scaduto o il numero di cellulare è errato. La valutazione avviene interrogando e/o valutando: Banche Dati Pubbliche (Protesti, Dati Pregiudizievoli), Banche Dati private (SIC), i tuoi dati anagrafici, il settore merceologico collegato al tuo acquisto, il valore del bene o del servizio che stai acquistando.

Quante rate si possono fare con PagoDIL?

Con PagoDIL puoi fare fino a 12 rate fino a 5.000 €. In tal caso puoi chiedere direttamente al tuo venditore una dilazione del prezzo e calcolo delle rate.

Chi fa PagoDIL?

Puoi effettuare pagamenti con PagoDIL in un'ampia gamma di negozi online. Per citarne alcuni: Decathlon, Juice, R-Store, Dorelan…

Come fare PagoDIL online?

Per fare PagoDIL online (anche chiamato PagoDIL eCommerce) ti basterà fornire il tuo IBAN e i tuoi dati (documento di identità, codice fiscale, numero di telefono e indirizzo mail), questi dati verranno trasmessi a Cofidis per valutazione. Dopodiché, salvo approvazione di Cofidis, potrai accedere e fare acquisti con PagoDIL in tutti i punti vendita convenzionati sia fisici che online.

Quanti PagoDIL si possono fare?

È consentito avere attive contemporaneamente più dilazioni con PagoDIL. L'importo totale degli acquisti non deve essere più alto di 3.500 €.

Quante dilazioni con PagoDIL eCommerce è possibile richiedere presso il mio esercente convenzionato?

È possibile richiedere più dilazioni con PagoDIL eCommerce, purché l'importo totale degli acquisti non superi 3.500€.

Ci sono dei costi?

Una dilazione con PagoDIL è completamente a zero costi per il cliente finale. Nessun costo, nessun interesse, solo l'importo della spesa suddiviso per il numero di rate scelto.

I tuoi pagamenti

Cosa succede se non si paga PagoDIL?

Il mancato, inesatto o ritardato pagamento può comportare conseguenze a carico del cliente inadempiente, a titolo esemplificativo ma non esaustivo la vendita forzata dei beni. Inoltre, in tali casi, al ricorrere dei presupposti di legge, il cliente inadempiente potrebbe essere segnalato nella Centrale dei Rischi di Banca d'Italia e nei Sistemi di Informazioni Creditizie di cui Cofidis si avvale, con maggiori difficoltà di ottenere in futuro ulteriori crediti.

Come estinguere PagoDIL?

Tramite My Cofidis, a cui puoi registrarti gratuitamente dopo aver effettuato una transazione PagoDIL, puoi accedere a un serie di informazioni e funzionalità.

Quando si paga la prima rata PagoDIL?

Il primo addebito avviene 30 giorni dopo aver effettuato l'acquisto. Il monitoraggio del pagamento con PagoDIL è comunque accessibile in ogni momento nell'Area Clienti My Cofidis.

Si può modificare la data di addebito delle rate con PagoDIL?

La data di scadenza della rata può essere modificata accedendo a My Cofidis e la modifica avrà efficacia a partire dal mese successivo. Per saperne di più, guarda il video.

È possibile usufruire di una detrazione fiscale?

Dipende dal settore merceologico, per effettuare la richiesta di detrazione devi fornire al tuo commercialista la copia dello scontrino che ricevi tramite email al momento dell’acquisto e la copia della fattura fornita dall’esercente.

È possibile modificare l’importo della rata?

L’importo della rata è fisso e non è possibile modificarlo. È invece possibile cambiare la data di addebito delle rate nell'Area Clienti My Cofidis. Per saperne di più, guarda il video.

Supporto

Come ricevere assistenza?

Ti invitiamo a collegarti all'Area Clienti My Cofidis disponibile sul nostro sito.

Come verificare PagoDIL?

Tramite l'Area Clienti My Cofidis, a cui puoi accedere in ogni momento, per verificare lo stato dei tuoi pagamento con PagoDIL, vedere lo storico del tuo utilizzo, richiedere il cambio dell'IBAN o della data di addebito e controllare la gestione dei tuoi dati, oltre che avere a disposizione la tua documentazione contrattuale.

È prevista un’area personale per controllare i pagamenti?

Puoi registrarti gratuitamente su My Cofidis il giorno successivo alla transazione con PagoDIL. Basta creare le tue credenziali utilizzando il tuo codice cliente e seguendo la procedura che ti viene indicata. Dalla tua area personale potrai verificare in qualsiasi momento lo storico dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati e i consensi privacy, effettuare richieste (cambio IBAN, cambio data addebito) e consultare o scaricare lo scontrino disponibile per l'intera durata del contratto. Per saperne di più, guarda il video.
testimonial
testimonial
testimonial
testimonial